Dal 2018 sono Responsabile volontaria del progetto di Igiene orale e prevenzione dentale del progetto DAMA (Disabled Advanced Medicine Assistence), un servizio sviluppato in collaborazione con Anffas Vallecamonica, Regione Lombardia e altre realtà sociali locali.
L’attività si concretizza nel percorso d’accoglienza per prestazioni ambulatoriali non urgenti rivolto a persone con disabilità di tipo intellettivo, comunicativo e neuromotorio.
Nel 2019 il progetto è stato presentato nella sezione “Comunicazioni libere” del 20esimo Congresso nazionale SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per Handicap).
Nel 2021 è stato promosso l’incontro con “Spazio autismo” e le famiglie dei bambini che vengono seguiti nel centro che ha sede a Darfo Boario Terme (Bs)

Dal 2019 al 2020 ho collaborato con W&H, produttore leader a livello mondiale di apparecchiature di precisione in campo odontoiatrico in qualità addetta alla vendita. Visitando la casa madre a Bürmoos, Austria ho avuto la possibilità di comprendere al meglio le dinamiche produttive di strumenti che utilizzo nella mia quotidianità lavorativa.
Dal 2017 al 2020 ho tenuto con la puericultrice Cristina Tantera i corsi “Impariamo l’igiene orale, per un corretto e sano sviluppo della bocca e dei dentini”. Questa iniziativa, diffusa in tutto il territorio lombardo, è stata promossa da Chicco per sensibilizzare tutte le figure che ruotano attorno al neonato e al bambino.







